Chiama Ora +39 348 3193627

Stresa, “La Perla del Lago Maggiore”

Gode di una posizione panoramica bellissima sul golfo Borromeo e le isole. Dama lussuosa della bella Epoque, così si presenta questa elegante cittadina che vede la sua apoteosi nel 1805, dopo la costruzione della strada statale del Sempione. Fu proprio in questo periodo storico, che l’antica cittadina di pescatori, si trasforma e vede nascere, sul suo elegante lungolago, gli hotel più lussuosi e rinomati del lago. Per questa motivazione gli è stato conferito il nome di “Perla del Lago Maggiore”.

Insieme alla guida turistica, passeggiando o navigando, lungo “la pallonata di Stresa” ammiriamo e raccontiamo lo sfarzoso GRAND HOTEL DES ILES BORROMEES, il gioiello indiscusso di Stresa; il gran HOTEL REGINA PALACE, realizzato in puro stile liberty e gli altri rinomati hotel che, tutti insieme, fanno di Stresa una cittadina veramente chic, dove venne incoronata la prima MISS ITALIA negli anni 40.

Stresa ha ospitato personaggi di fama mondiale come: la regina Margherita, il re Umberto I° di Savoia e teste coronate provenienti da tutto il mondo; poeti come D'Annunzio, scrittori come Hemingway, Stendhal, Hesse, lord Byron, e molti altri né hanno scritto e romanzato le sue bellezze.

Durante la visita guidata entreremo anche nel parco della Villa Ducale Bolongaro, la cui entrata è libera. Qui visse, nei periodi estivi, la duchessa di Genova, e vi morì il beato Antonio Rosmini. Filosofo, teologo, grande riformatore del Risorgimento e grande amico di Alessandro Manzoni.

Dopo la visita guidata, raggiungiamo la piazza centrale di Stresa dove potrete gustare un gelato o guardare le boutique della ridente cittadina.

 



Prezzi

L’accesso al parco di Villa Ducale è gratuito